Riapre via Roma: “Risparmieremo 6 milioni di km”
il Comune ha ottenuto il nulla osta della Provincia di Varese e pertanto provvederà a riaprire Via Roma e Via Quaglia nel doppio senso di marcia.

Procedono i lavori dell’amministrazione comunale di Bardello: in questi giorni, il Comune ha ottenuto il nulla osta della Provincia di Varese e pertanto provvederà a riaprire Via Roma e Via Quaglia nel doppio senso di marcia. Questa modifica avverrà nel ponte di inizio giugno. Verrà introdotta la nuova segnaletica con aggiunta di Stop e precedenze e verrà interdetto l’accesso agli automezzi sopra le 7,5 Ton in Via Piave a partire dalle intersezioni con le Vie Verdi e Cav. Barassi.
Con la riapertura di via Quaglia a doppio senso, si porrà fine a un allungamento di 1,6 chilometri per ogni veicolo che da Gavirate si dirige verso Bardello. Sono stati calcolati in circa 6 milioni i chilometri all’anno che non dovranno più essere percorsi sul territorio comunale con un indiscusso passo avanti nella riduzione di inquinamento ambientale e acustico a cui i Cittadini di Bardello sono sottoposti dal 10 Agosto 2010.
Già con l’estensione del divieto fino alle 9 (e non solo fino alle 6) introdotta a inizio del 2015, si era tutelato l’ingresso degli alunni alla scuola primaria, ma dalle 9 alle 22 qualunque mezzo, di qualunque dimensione, aveva accesso al paese e poteva attraversarlo spesso anche a velocità sostenuta, ben oltre il limite consentito. Tra un paio di settimane questo non potrà più accadere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.