Sei sicuro di aver arredato il tuo soggiorno nel modo giusto?
Scopri tutti trucchi e i segreti per arredare al meglio il tuo soggiorno

Oggi viene definito la “zona living” quella che un tempo era per tutti il “soggiorno”: il locale dedicato agli ospiti, da tenere sempre in ordine pulito, quasi sempre inutilizzato dai familiari, lo si usava solo quando arrivavano gli ospiti e lo si mostrava con orgoglio, come se fosse stato appena acquistato.
Per non rovinarlo si teneva il cellophane sulle sedie per non macchiare il tessuto, il divano era rigorosamente ricoperto di teli per non prendere polvere. Lo si usava per le occasioni importanti: Natale, Pasqua, Comunioni ed Anniversari.
I mobili contenevano il doppio servizio di piatti, bicchieri e posate, quello delle grandi occasioni e guai a rompere un pezzo!!!
Oggi le abitudini sono completamente cambiate e la zona living è diventata sia il luogo di incontro per parenti ed amici e per la famiglia, ma rimane comunque il locale più rappresentativo della casa.
Lo si mostra ancora con orgoglio, ci si incontra con gli amici, si guarda la partita in compagnia, si spettegola con le amiche.
Deve essere “bello” “accogliente” “alla moda”, rappresentare il proprio stile, ma nello stesso tempo deve soddisfare anche le nostre abitudini.
CONTINUA A LEGGERE come arredare il soggiorno?
Lilea Design arredamento su misura
Siamo presenti sul territorio della provincia di Varese da 90 anni, di recente abbiamo ottenuto il riconoscimento di “Attività Storica” dal Comune di Besnate per l’attività svolta in questi anni.
La nostra vera forza è proporre un arredamento di qualità e rigorosamente su misura.
Il nostro prodotto di punta è la cucina su misura, sempre ben attrezzata ed accessoriata per un facile utilizzo ed un’ottima capienza.
Visita il nostro showroom, siamo a Besnate in provincia di Varese:
Via Monte Rosa, 3 – telefono: 0331274066 – email: info@lilea.it
SEGUICI SU
sito
blog
linkedin
facebook
youtube
google plus
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno