Coppa dei Gironi, l’Osc Gorla Maggiore e la favola di Davide contro Golia
A Biumo Inferiore trionfa la squadra neopromossa in serie B: in finale ha regolato per 5-4 il Sant'Eusebio di Sesona
È il bello del calcio. Lo speravano in tanti e l’incredibile è diventato realtà. La Coppa dei Gironi, manifestazione ideata dai creatori della pagina Facebook La Gazzetta del Csi e organizzata dal Csi e da VareseNews, è stata vinta dalla “piccola” Osc Gorla Maggiore B, squadra che nel 2014/3015 ha militato nel campionato di serie C (terminato con la promozione in B).
In finale la vittima illustre è stato il Sant’Eusebio (5-4 il risultato), arrivato terzo in Eccellenza, il massimo campionato del Csi provinciale.
Una specie di Davide contro Golia: turno dopo turno i ragazzi di Gorla hanno sbaragliato la concorrenza (si sono presentate al via 64 squadre dall’Eccellenza alla serie D) fino a raggiungere le final four magistralmente ospitate a Biumo Inferiore dai ragazzi del Pgs Elpis 2001 di Giovanni Barassi, sublime coordinatore di questo weekend di sport e divertimento. 
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.