Olly Riva & The Soulrockets, Primus e Africa Day al Carroponte

Diversi gli appuntamenti allo spazio di Sesto San Giovanni anche per questo fine settimana

Milky Chance in concerto al Carroponte  (inserita in galleria)

Gli appuntamenti al Carroponte di questo fine settimana:

Venerdì 12 giugno – Carroponte Vintage Fest! Olly Riva & The Soulrockets + Jhonnyboy
Carroponte Vintage Fest! Olly Riva & The Soulrockets + Jhonnyboy
Una notte sotto il segno del rock’n’roll, una magia musicale che da quarant’anni non smette di incendiare le folle con i suoi ritmi indiavolati e la sua energia. Se la leggenda vuole che Elvis Presley sia morto a causa dei suoi vizi, è pur vero che The King è stato uno di quegli uomini che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo dove hanno camminato e la potenza del suo rockabilly continua a conquistare seguaci anche molto tempo dopo la sua scomparsa. Così sul palco di Carroponte va in scena una festa spensierata e piena di divertimento che vedrà protagonista l’energia infinita di Olly Riva e dei suoi Soulrockets, accanto a quel ragazzaccio di Jhonnyboy e la sua agguerritissima band. Mood della serata jeans, chitarre indiavolate, atmosfere vintage e tanto, tanto rock’n’roll. Apertura cancelli : ore 20.00 – Inizio concerto : ore 21.30 – Ingresso gratuito- Infoline: +39 392 32 44 674.

Sabato 13 giugno – Primus
Dopo tre anni di assenza torna in Italia, per un’unica data, una delle band più eccentriche del panorama rock internazionale degli anni ’90, che con il suo particolare stile ha saputo influenzare gruppi di successo come Korn, Limp Bizkit, Incubus e System of a Down. I Primus salgono sul palco di Carroponte per una grande serata di musica, oltre a pezzi storici come Wynona’s Big Brown Beaver e My Name Is Mud, la band presenterà la sua ultima follia: la seconda parte del concerto sarà, infatti, dedicata ai brani del nuovo album Primus & The Chocolate Factory With The Fungi Ensemble (ATO Records, 2014), una rivisitazione della colonna sonora del film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971) che è una delle pellicole preferite dal frontman del gruppo, Les Claypool. I Primus sono Les Claypool (voce, basso), Larry “Ler” LaLonde (chitarra) e Tim “Herb” Alexander (batteria), accompagnati dai collaboratori di lunga data Mike Dillon (marimba, percussioni) e Sam Bass (violoncello), per l’occasione raccolti sotto il nome di Fungi Ensemble.
Apertura cancelli : ore 20.00 – Inizio concerto : ore 21.00. Ingresso: 30€. Infoline: +39 392 32 44 674. Prevendite disponibili su: Ticketone – call center 892.101

Domenica 14 giugno – Africa Day
Le meraviglie e le difficoltà dell’Africa vanno in scena a Carroponte per l’Africa Day, la giornata dell’orgoglio africano. Un’occasione d’incontro con le radici della tradizione e i nuovi scenari possibili, che risponde al tema Quand L’Afrique Va Se Réveiller, per un viaggio nel processo sociale e politico di cambiamento e rinnovamento che sta recentemente interessando diversi paesi di questo continente. Protagonisti di una giornata che entrerà nel vivo sin dal mattino, 6 grandi artisti internazionali come Merlin Nyakam, George Momboye, Aminata Traore, Oumarou Bambara, Bolokada Conde e Thomas Guei, che terranno stage di danza afro (contemporanea e tradizionale) e stage di musica tradizionale. Dalle 19 spazio a conferenze su diversi temi, in particolare il ricercatore Roberto Satolli di Emergency racconterà il suo impegno nella diffusione della cultura alla salute. Spazio anche ai più piccoli con iniziative e laboratori. In serata spettacoli di musica e danza, proposti dalle associazioni Arci Moomendama e Sinitah. I livelli base dei corsi sono aperti a tutti. Apertura festival : ore 09.00 – Inizio concerto : ore 21.00. Ingresso gratuito – Corsi a pagamento. Infoline: +39 392 32 44 674.

BAMBINI@CARROPONTE – APPUNTAMENTI
Domenica 14 giugno

Danza Afro Tradizionale del Camerun
Laboratorio a cura dell’associazione Arci Moomendama.

Laboratorio di danza con musica tradizionale del Camerun tenuto da un maestro professionista. Attraverso il coinvolgimento emotivo dei bambini è possibile incuriosirli verso culture lontane e metterli in contatto con tradizioni che quotidianamente non gli appartengono. Ingresso gratuito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.