Il “Ciglione” accoglie a braccia aperte i crossisti in erba
Sabato 5 aprile, alla vigilia della tappa gallaratese del Campionato Italiano, i ragazzi tra i 7 e 16 anni hanno a disposizione un corso gratuito per fare pratica sulle due ruote
Il circuito del Ciglione della Malpensa, che solo domenica scorsa ha ospitato una tappa del campionato regionale FMI, si appresta a riaprire i battenti per uno degli appuntamenti clou della prossima stagione di corse. Domenica 6 aprile infatti l’impianto intitolato a Vincenzo Agusta sarà teatro delle gare valide per il Campionato Italiano assoluto, competizione che vede iscritti anche diversi piloti protagonisti nel Mondiale.
Ma se è di primo piano l’appuntamento domenicale, altrettanto appetitoso si preannuncia quello del sabato 5, il progetto intitolato "Porte aperte al motocross", abbinato a ogni tappa del challenge tricolore. L’intento è quello di avvicinare bambini e ragazzi (età compresa tra i 7 e i 16 anni) allo sport delle ruote artigliate grazie anche alla fornitura completamente gratuita di tutto l’occorrente. Per i neofiti sarà anche allestito un tratto di pista adeguato.
Tutti i giovanissimi che sabato si presenteranno al "Ciglione" tra le 14,30 e le 18 (accompagnati da un genitore) potranno infatti partecipare al corso "Hobby Sport Minicross" organizzato in collaborazione con FX Action e riceveranno moto, casco, equipaggiamento, assicurazione e ovviamente la direzione da parte degli istruttori. Ai partecipanti sarà anche consegnato un attestato di frequenza e un pass omaggio per assistere alle gare della domenica.
Il sabato del Ciglione sarà inoltre il momento, per tutti i giovani appassionati, di vivere una giornata nel "circus" del motocross: nel paddock saranno già presenti infatti i piloti e i team che partecipano al campionato italiano, i quali si metteranno a disposizione dei corsisti per le classiche sessioni di foto, autografi e distribuzione di gadget.
LEGGI ANCHE
Motocross – Ciglione, apertura coi fiocchi
GUARDA
Fotogallery 1 – Fotogallery 2
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.