Rapina in villa, fuggono con gioielli e orologi
Uomini con il volto coperto da un passamontagna sono entrati nell'abitazione dell'ex collaboratrice di Borghi, oggi imprenditrice

Una rapina in villa eseguita con rapidità e freddezza. E’ accaduto venerdì sera, 19 giugno, a Comerio in una villa del paese vittima una donna di 85 anni, C.O.. E’ stata lei a raccontare ai carabinieri quanto è accaduto attorno alle 23.30 di venerdì.
La signora che vive in casa con una badante a tarda sera ha sentito dei rumori in giardino e in un attimo s’è trovata davanti tre uomini con il volto coperto da un passamontagna. Secondo la donna parlavano italiano e uno dei tre impugnava un’arma. I rapinatori le hanno intimato di aprire la cassaforte, cosa che lei ha fatto immediatamente: i tre hanno preso tutto quello che vi era contenuto e sono fuggiti. Ingente il bottino, secondo le prime valutazioni fatte dai carabinieri di Varese: dalla cassaforte sono spariti gioielli e orologi per un valore di 500 mila euro.
Appena i tre si sono dileguati la badante ha chiamato i carabinieri e il 118: le due donne, però, stanno bene e non hanno subito alcuna violenza.
La signora vive in una villa in una delle zone più belle di Comerio; è molto conosciuta in paese anche per il suo impegno sociale. A Comerio si sta svolgendo Microcosmi, il festival di musica, laboratori e cinema e in poche ore si è diffuso il tam tam di quanto era accaduto, anche perché C. O. in paese è molto amata.
I carabinieri indagano però anche su un altro episodio avvenuto subito dopo: sempre nella stessa via è stato denunciato un furto, nella casa, pare, della nipote dell’anziana che stava proprio partecipando a Microcosmi. In casa per fortuna non c’era nessuno ma evidentemente i rapinatori avevano preparato con cura l’azione.
Per questa sera il sindaco Silvio Aimetti ha annunciato che con la collaborazione di carabinieri e polizia locale verranno organizzate pattuglie di controllo, che terranno sotto osservazione le zone più isolate del paese.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Speriamo si riesca a risalire ai colpevoli, sul posto c’erano la polizia locale e i carabinieri.