Incidente in fonderia, operaio gravemente ustionato
È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì: l'operaio trentenne trasferito d'urgenza e operato ai Grandi Ustionati di Niguarda, è in pericolo di vita
Un operaio trentenne è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro in una fonderia, ustionato in modo serio. È accaduto intorno alle 3 del mattino della notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 marzo, in una fonderia di via Danimarca, zona industriale di Gallarate, nel quartiere Sciarè (nella foto a sinistra): l’uomo è stato investito da una colata di materiale fuso. È dipendente di una cooperativa di lavoro esterna. 30enne cittadino turco, è stato portato in ospedale a Gallarate, dopo il primo soccorso con auto medica e ambulanza. Per la gravità delle ferite riportate, è stato disposto subito il trasferimento al reparto Grandi Ustionati di Niguarda, dopo il trattamento d’emergenza in pronto soccorso a Gallarate (in questi casi il corpo viene idratato e avvolto con teli per isolare i tessuti esposti da batteri ed evitare la dispersione del calore corporeo). Al Niguarda, l’uomo è stato operato in mattinata, gli sono state riscontrate ustioni su più del 50% del corpo, ustioni di grado profondo su volto, collo, torace, fianchi e una mano. Anche dopo l’intervento, la prognosi è riservata, l’operaio è in pericolo di vita, informa l’ospedale di Niguarda.
La fonderia nella zona industriale è un grande complesso. Normalmente l’azienda non prevede lavoro notturno, ma c’era da far fronte ad un picco di produzione: nei capannoni di via Danimarca, insieme all’operaio, c’era solo uno dei titolari della fonderia, che ha dato l’allarme ed è rimasto sotto shock. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco (ma non c’è stato incendio), i funzionari dell’Asl – che si sono trattenuti anche in mattinata – e gli agenti del Commissariato di Gallarate per le indagini previste in questi casi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.