Sold out: Antonello Venditti in scena al Casinò
Tutto esaurito il 22 marzo il Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia per il concerto di Antonello Venditti “’70-’80-Ritorno al futuro”
Sold out: tutto esaurito il 22 marzo il Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia per il concerto di Antonello Venditti “’70-’80-Ritorno al futuro”.
Nello spettacolo, il cantautore romano rivisita i primi due decenni di carriera, dagli inizi al Folkstudio (e il disco d’esordio “Theorius Campus” del 1972 in coppia con Francesco De Gregori) fino al cd “In questo mondo di ladri” del 1988. Dunque quattro anni prima di “Mani pulite”, osserva Venditti medesimo riproponendosi “di trasmettere i valori che mi hanno formato negli anni settanta” anche ai giovani che non hanno mai sentito canzoni come quelle che intreccia tra hit e rarità live: “Ci vorrebbe un amico”, “Sara”, “Lilly”, “Grazie Roma”, “Buona domenica”, “Bomba non bomba”, “Notte prima degli esami”, “Ricordati di me”, “Roma capoccia”, “Giulia”, “Compagno di scuola”, “Lo stambecco ferito”, “Campo de’ fiori”, “Marta” e addirittura la sua prima canzone, quella “Sora Rosa” scritta quando aveva 11 anni. In un’atmosfera acustica d’epoca Antonello Venditti si riserva maggiore spazio da solo al pianoforte concentrandosi su canzoni del passato che non hanno trovato spazio negli ultimi concerti rock. Perciò il tour “’70-’80-Ritorno al futuro” ha le caratteristiche proprie di un evento della cui tappa campionese il Casinò è legittimamente fiero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.