Il Varese si riprende anche Marco Giovio
L'attaccante 25enne, cresciuto proprio a Masnago, è reduce da alcune stagioni in Lega Pro. Venerdì svelati logo e maglia ufficiale

C’è anche Marco Giovio nell’elenco dei giocatori vicini a vestire la maglia del Varese nel campionato di Eccellenza. L’attaccante di classe 1990, nato a Como ma cresciuto nelle giovanili biancorosse, sarebbe un ulteriore ritorno al “Franco Ossola” da parte di un giocatore che qui si è fatto le ossa prima di calcare altri campi in giro per l’Italia.
Dopo gli esordi in prima squadra a Varese – 16 presenze e un gol tra il 2006 e il 2008 – Giovio è andato alla Primavera del Palermo. Da lì in avanti ha alternato stagioni in Serie B e C1/Lega Pro vestendo le maglie di Grosseto, Foggia e Piacenza. Tornato di nuovo a Grosseto l’attaccante è rimasto in Toscana per due stagioni e mezzo (5 reti) e a gennaio di quest’anno è stato ceduto alla Pro Piacenza.
Con il quasi certo arrivo di Giovio inizia a consolidarsi quindi anche il reparto avanzato a disposizione di mister Giuliano Melosi, quello meno folto a disposizione dell’allenatore di Saronno. Il Varese intanto prosegue ad allenarsi a Masnago e domani la società vivrà un momento importante: in una conferenza stampa convocata in tarda mattinata infatti, saranno presentati il nuovo logo e la futura maglia da gioco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.