Il Varese si riprende anche Marco Giovio
L'attaccante 25enne, cresciuto proprio a Masnago, è reduce da alcune stagioni in Lega Pro. Venerdì svelati logo e maglia ufficiale
C’è anche Marco Giovio nell’elenco dei giocatori vicini a vestire la maglia del Varese nel campionato di Eccellenza. L’attaccante di classe 1990, nato a Como ma cresciuto nelle giovanili biancorosse, sarebbe un ulteriore ritorno al “Franco Ossola” da parte di un giocatore che qui si è fatto le ossa prima di calcare altri campi in giro per l’Italia.
Dopo gli esordi in prima squadra a Varese – 16 presenze e un gol tra il 2006 e il 2008 – Giovio è andato alla Primavera del Palermo. Da lì in avanti ha alternato stagioni in Serie B e C1/Lega Pro vestendo le maglie di Grosseto, Foggia e Piacenza. Tornato di nuovo a Grosseto l’attaccante è rimasto in Toscana per due stagioni e mezzo (5 reti) e a gennaio di quest’anno è stato ceduto alla Pro Piacenza.
Con il quasi certo arrivo di Giovio inizia a consolidarsi quindi anche il reparto avanzato a disposizione di mister Giuliano Melosi, quello meno folto a disposizione dell’allenatore di Saronno. Il Varese intanto prosegue ad allenarsi a Masnago e domani la società vivrà un momento importante: in una conferenza stampa convocata in tarda mattinata infatti, saranno presentati il nuovo logo e la futura maglia da gioco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.