“Perchè la ciclabile della stazione non è completata?”
Manca ancora la segnaletica e Quintino Magarò, il consigliere di Lista Mucci-Orgoglio Gallaratese, chiede se ci siano irregolarità e se sarà necessario modificarla
«Le piste ciclabili nella zona della stazione sono state realizzate correttamente? Perché manca ancora la segnaletica?».
Lo chiede il consigliere comunale Quintino Magarò, di Lista Mucci-Orgoglio Gallaratese, riprendendo una serie di segnalazioni già comparse anche nei mesi passati.
Perché se su Google Maps nella zona della stazione FS di Gallarate già compare in modo evidente il "bicycle path" (nella foto sotto), al contrario nella realtà in via Beccaria, in via Albricci e in via 25 Aprile manca ancora la segnaletica, anche se la colorazione rossa dell’asfalto contribuisce almeno a distinguere la corsia ciclabile dal marciapiedi pedonale.
Magarò chiede perché a sei mesi dall’intervento «manca la segnaletica orizzontale con il logo indicante che si tratta di “pista ciclabile”, manca la divisione interna alla carreggiata dell’area ciclabile, non sono stati tolti i pali verticali presenti internamente alla pista ciclabile». Non solo, avanza indirettamente anche l’ipotesi che ci siano elementi irregolari, chiedendo come la ciclabile risponda alle norme del 1999 per le piste ciclabili ("larghezza dello spartitraffico fisicamente invalicabile che separa la pista ciclabile in sede propria dalla carreggiata
destinata ai veicoli a motore, non inferiore a 0,50 m.”).
Chiede poi di eliminare tutti i pali della segnaletica posizionati all’interno dell’ampia fascia rossa riservata alle biciclette. E infine, chiede di «conoscere dalla Amministrazione Comunale quale sarà l’eventuale ulteriore esborso per la definitiva realizzazione delle suddette piste ciclabili», se si dovranno introdurre delle modifiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.