Critici i commenti sull’incontro tra Ministero e presidi
La decisione, che va ancora formalizzata, di anticipare l'insediamento dei vincitori al 30 giugno riscuote il plauso del PD ma anche le critiche del sindacato ANP
Una soluzione in extremis che salva le nomine ma lascia comunque l’amaro in bocca. L’incontro al Ministero con il dirigente lombardo De Sanctis e una delevazione di vincitori del concorso si è conclusa con un compromesso: i nuovi dirigenti dovrebbero entrare in servizio il 30 giugno, a scuola conclusa ed esami di maturità fatti, prima, però, dell’udienza davanti al tra sui ricorsi presentati contro la ricorrezione delle prove. L’accordo non è ancora stato, però, formalizzato.
Decisamente critica verso l’operato el MIUR è il sindaco dei presidi ANP che esprime “ forte disaccordo sul metodo, stante che la "mediazione” ha avuto luogo al di fuori della sede appropriata (quella della relazioni sindacali) e con interlocutori non legittimati a rappresentare l’intera platea dei vincitori. Si tratta di un pessimo precedente, che – ove dovesse ripetersi – richiederebbe una ferma risposta in tutte le sedi da parte sindacale. Non è accettabile che il MIUR commetta errori su errori nella gestione dei concorsi e proceda poi per mezzo di note amministrative, senza informare la controparte, salvo fare parziale macchina indietro e cercare compromessi ancora una volta al di fuori delle sedi corrette».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.