Studenti disabili, dalla Provincia assistenza anche per l’anno 2015-2016
La data di scadenza per la presentazione dei progetti educativi da parte dei Comuni è fissata per il prossimo 30 settembre
Provincia di Varese anche per l’anno scolastico 2015 – 2016 garantirà i Servizi di assistenza educativa scolastica per studenti con disabilità frequentanti le scuole secondarie di secondo grado e i Cfp provinciali. Confermata anche l’assistenza scolastica (dal nido all’università) ed extrascolastica agli studenti con disabilità sensoriale.
I relativi bandi sono stati pubblicati lo scorso 11 agosto e si possono trovare sul sito www.provincia.va.it, alla sezione tematica “disabili”. La data di scadenza per la presentazione dei progetti educativi da parte dei Comuni è fissata per il prossimo 30 settembre. Provincia di Varese ha già provveduto a comunicare ai Comuni la pubblicazione dei bandi e la prosecuzione del servizio in oggetto.
«La pubblicazione dei bandi – dichiara il consigliere delegato alle Politiche sociali Carmelo Lauricella – conferma la volontà di Provincia di Varese di continuare a garantire un supporto alle famiglie e ai ragazzi con disabilità. Lo riteniamo, infatti, un servizio di fondamentale importanza per favorire l’inclusione sociale e per contribuire a sgravare le famiglie interessate dalle grandi difficoltà che si vedono costrette ad affrontare quotidianamente. Occorre infine ricordare, per dare un quadro completo della situazione che, sui servizi educativi a ragazzi con disabilità, lo Stato e Regione Lombardia hanno già manifestato la volontà di stanziare dei fondi. L’auspicio è che a questa dichiarazione di intenti seguano molto presto i fatti concreti, ovvero l’erogazione dei contributi alla Provincia, che, non dimentichiamolo, si farà carico di sostenere finanziariamente gran parte delle progettualità».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.