Corso di formazione per docenti su “scuola e adozione”
Tre incontri nell'aula magna del Liceo Curie proposti dall'Azienda sanitaria per fornire gli strumenti utili e creare una rete di sostegno

corso di formazione per insegnanti di ogni ordine e grado della provincia di Varese sul tema: “Scuola e Adozione”
L’Asl si fa promotrice di un percorso al fine di sostenere gli insegnanti nel loro compito educativo e per promuovere una “rete” operativa tra scuola, famiglia e istituzioni socio‐sanitarie, che si occupi dell’inserimento e del percorso scolastico degli alunni adottati.
Si tratta di tre incontri pomeridiani – 25 settembre, 2 e 9 ottobre – di tre ore ciascuno, che si terranno nell’Aula Magna del Liceo Statale Marie Curie, via Monsignor Brioschi, Tradate (VA)
Il percorso è promosso dal Tavolo Operativo di Coordinamento Affido e Adozione della ASL di Varese e per la sua organizzazione sono stati coinvolti L’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, oltre che operatori delle Unità Operative di Neuropsichiatria e di Pediatria delle Aziende Ospedaliere del territorio.
Gli obiettivi principali del corso sono di fornire ai docenti sia strumenti pratici a sostegno dell’attività didattica, sia una panoramica della normativa, con particolare attenzione alle “Nuove linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati”, emanate dal MIUR il 18/12/2014.
Nel corso si affronteranno inoltre gli aspetti psicologici e pedagogici legati al percorso scolastico dei minori adottati.
Iscrizioni (http://goo.gl/forms/B8ob9X8T02)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.