Nasce lo sportello comunale per cercare lavoro
Sarà attivo da martedì 22 settembre dalle ore 13.30 alle 17.30. Obiettivo è facilitare l'intermediazione locale del lavoro
Il comune di Carnago ha aderito al progetto per l’attivazione dello Sportello Unico Lavoro. Ad annunciarlo il sindaco Maurizio Andreoli Andreoni, il vicesindaco Elena Castiglione e l’assessore Alvaro Guidolin che hanno promosso l’iniziativa e seguito tutte le fasi dell’iter per l’attivazione del servizio. Il progetto, promosso da Confapi Varese in collaborazione con U.P.E.L Varese, ha l’obiettivo di favorire l’occupazione attraverso la condivisione delle informazioni tra domanda e offerta di lavoro.
Si tratta, infatti, di un nuovo sportello per l’intermediazione locale del lavoro che consente di agevolare la messa in rete di domanda e offerta sul territorio. Il cittadino potrà richiedere un appuntamento con l’operatore di sportello, compilare il proprio curriculum vitae, candidarsi per un’offerta di lavoro, proporre i propri servizi, scorrere in modo rapido le offerte di lavoro disponibili sui maggiori siti specializzati o consultare bandi e approfondire alcuni temi relativi al mercato del lavoro e alle sue leggi. Anche le imprese, tramite questo strumento, possono inserire un’offerta di lavoro, verificare la disponibilità territoriale dei lavoratori, cercare altre imprese cui proporre partnership, consultare bandi e approfondire alcune tematiche relative al mercato del lavoro e alla sua evoluzione normativa ottenendo consulenza gratuita.
Lo sportello comunale sarà attivo da martedì 22 settembre dalle ore 13.30 alle 17.30 si occuperà, inoltre, di diverse attività, dall’informazione sui fabbisogni espressi dalle aziende del territorio alle notizie sugli incentivi e sgravi contributivi, dall’assistenza alla compilazione del curriculum vitae e delle richieste di lavoro all’informazione sulle opportunità formative offerte dagli enti di formazione a livello locale e regionale fino a quelle sulle opportunità per l’accesso al microcredito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.