Paglini a valanga su Vigevano, la Von pareggia in rimonta
Grande prova di Busto che alla "Manara" annichilisce 11-3 i lomellini; cinque reti per Saporoso. Varese recupera tre gol nel finale alla Canottieri Milano e centra il 6-6
Prosegue con due risultati positivi il camminio di Paglini Busto e Varese Olona Nuoto nel campionato di Serie C di pallanuoto. Sotto i riflettori questa settimana la prestazione dei "Draghi" di Separovic, che hanno letteralmente travolto Vigevano con il punteggio di 11-3, risultato che ha permesso anche il sorpasso in classifica dei bustocchi alla formazione lomellina. Ora la Paglini affianca proprio la Von al quarto posto, perché i varesini hanno bloccato sul pareggio in trasferta la Canottieri Milano con una grande rimonta nel finale. Giornata con qualche risultato a sorpresa: la capolista Aragno è rimasta imbattuta ma ha rischiato grosso nella vasca della Bissolati mentre Torino ha mosso la classifica superando a sorpresa Torino.
Alla "Manara" la Renault Paglini non ha avuto difficoltà (salvo nel primo quarto) a regolare Vigevano, trascinata da uno scatenato Saporoso autore di cinque reti per la seconda partita consecutiva. Decisivo il secondo parziale in cui la squadra di Separovic ha costruito un break di 5-0 incolmabile per gli ospiti.
A Milano invece la Von di coach Cattino ha saputo rimettere in piedi una partita che pareva segnata in avvio dell’ultimo periodo quando la Canottieri ha realizzato la rete del momentaneo 6-3 e fino a quel punto aveva condotto la gara. Invece i biancorossoblu hanno sfoderato una volata degna del miglior Cavendish, trovando tre reti negli ultimi minuti che hanno costretto i padroni di casa al pareggio.
Busto Nuoto-Vigevano Nuoto 11-3 (3-2, 5-0; 2-1, 1-0).
Marcatori Busto: Saporoso 5, Grampa 2, Genoni 2, Ruberti, Colombo
Canottieri Milano – Varese Olona Nuoto 6-6 (3-1, 0-1; 2-1, 1-3)
Marcatori Varese: Borsotti 2, Facchetti 2, M. Tedeschi, Montesi.
Risultati (6a giornata): Aquatica Torino – Treviglio 7-6, Canottieri Milano – VON 6-6, Canottieri Bissolati – Aragno R. Genova 6-7, Monza – Milano 2C 10-4, BUSTO – Vigevano 11-3.
Classifica: Aragno R. Genova 18; Monza 12; Can. Milano 11; BUSTO, VARESE 10; Vigevano 9; Treviglio, Milano 2C 6; Can. Bissolati 3; Aquatica Torino 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.