Flash mob letterario: sfidano il freddo per la lettura
Il tempo inclemente non ha certo favorito la buona riuscita dell'iniziativa promossa dalla Fondazione Caffeina. In pochi si sono ritrovati per comprare un libro
Pochi ma convinti. Si sono ritrovati questo pomerigio, sabato 1 marzo, i sostenitori dell’iniziativa "Flash letterario". L’iniziativa si chiamava “Il primo marzo compriamo un libro” organizzata dalla Fondazione Caffeina per incentivare le persone a investire in cultura, il vero motore di questo Paese. Tantissime le librerie di tutto il territorio nazionale che hanno aderito al flash mob, promuovendo l’evento, proponendo sconti o organizzando altre iniziative.
I pochi partecipanti varesini, contraddistinti dal fiocco bianco, si sono dati appuntamento alle 15 per condividere il fine dell’inziativa e poi disperdersi nelle librerie aderenti della città dove hanno acquistato uno o più libri.
« Il prossimo anno – ha spiegato Giuseppe Musolino degli organizzatori – cercheremo di abbinare questa iniziativa all’altro importante evento per cade il 1 marzo: lo “sciopero dei migranti”, una giornata di sensibilizzazione sull’importante ruolo sociale, economico e culturale degli immigrati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.