Una tempesta di rock apre il tour dei Ministri
E' quella che si è abbattuta sulle orecchie dei duecento che hanno riempito lo Studio Foce di Lugano per la prima tappa del tour della band milanese
E’ un muro di suono come non se ne sentivano da anni quello che la band milanese “I Ministri” ha portato sul palco dello Studio Foce di Lugano per il primo concerto del nuovo tour “Cultura Generale” che girerà per tutta Italia.
Federico Dragogna, Davide “Divi” Auteliano, Michele Esposito e il nuovo turnista Marco Ulcigrai (voce e chitarra dei luinesi Il Triangolo, ndr) non hanno deluso le aspettative degli oltre 200 fan che si sono presentati nel locale ticinese per la prima data di questa nuova tournée. 
A farla da padrone, naturalmente, i brani della loro ultima fatica discografica uscita da qualche settimana e già perfettamente memorizzati dai fan più accaniti che hanno pogato i pezzi più violenti come se non ci fosse un domani.
“Cronometrare la polvere” ha aperto il concerto e dal nuovo album hanno eseguito anche la ballad dell’album “Le porte”, “Balla quello che c’è”, l’ignorantissima “Macchine sportive”, la violenta “Idioti” e la struggente “Sabotaggi” ma non sono mancati i vecchi cavalli di battaglia come”Mammut”, “Spingere” e sempre più indietro negli anni fino a “Tempi bui”, “Diritto al tetto”, Non mi conviene puntare in alto” e il gran finale con “Abituarsi alla fine”.
Un viaggio a ritroso dal presente alle origini questa prima tappa, con Divi che non ha mancato di scherzare sull’invecchiamento di una band che, in realtà, sul palco dà tutto come ai primi concerti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.