La Cgil scuola verso il congresso
Il terzo congresso si terrà il 27 febbraio presso l’agriturismo “Fattoria Pasque” di Bernate. Sul tavolo precarietà, contratto, scatti di anzianità, reclutamento e stabilizzazione, blocco turn over
Ventuno assemblee e quasi un migliaio di votanti (967, pari al 42,88% degli iscritti alla categoria): con questi numeri la Flc Cgil di Varese conclude la fase iniziale del percorso congressuale e si appresta a celebrare il suo terzo Congresso, il giorno 27 febbraio presso l’agriturismo “Fattoria Pasque” di Bernate di Casale Litta.
Una giornata per discutere e confrontarsi sui temi più “caldi” per i lavoratori della conoscenza (precarietà, contratto, scatti di anzianità, reclutamento e stabilizzazione, blocco turn over), mettendo nero su bianco le linee politiche e gli obiettivi strategici dei prossimi quattro anni.
I lavori iniziano alle 9.30, con la relazione introduttiva del segretario uscente, Raimondo Parisi (foto sopra). Nel corso del dibattito interverrà quindi Claudio Arcari, segretario Flc Cgil Lombardia, mentre chiuderà i lavori Antonio Ciraci, della segreteria provinciale Cgil Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.