Caduto tra le acque del Ticino muore un cane senza vista
A volte non è solo l'uomo trovarsi in difficoltà a richiedere aiuto. Per tre piccoli animali, in luoghi diversi della provincia, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco
A volte non è solo l’uomo trovarsi in difficoltà a richiedere aiuto. Oggi pomeriggio, sabato 8 febbraio, per tre piccoli animali, in luoghi diversi della provincia, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
L’episodio più grave è quello che ha visto protagonista un cane che non è riuscito a sopravvivere dopo esser caduto nel fiume Ticino tra il ponte di Varallo Pombia e Somma Lombardo, sulla sponda piemontese. Si trattava di un animale cieco finito tra le gelide acque del fiume. Per lui non è bastato nemmeno il pronto intervento dei vigili del fuoco accorsi dalla sede dei volontari di Somma Lombardo, dalla squadra varesina dei Saf (divisione fluviale) e perfino con l’ausilio di un elicottero. Per l’animale non c’è stato niente da fare ed è scomparso tra le acque.
Un altro intervento si è reso necessario a Dumenza, dove è stato recuperato un gatto con l’aiuto dei vigili del fuoco di Luino e, infine, a Ranco la squadra dei Saf e la squadra dei vigili del fuoco volontari di Laveno hanno recuperato un pappagallo dopo la richiesta di intervento del padrone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.