“La Lega spinge la Lombardia ai margini dellEuropa”
Così il capogruppo in Regione del Pd Alessandro Alfieri in merito alla volontà di portare a 15 gli anni di residenza in Lombardia per poter accedere ai contributi regionali
Riceviamo e pubblichiamo
La Lega si conferma il partito della conservazione. Era nata per riformare lo Stato ma in anni di governo a Roma non ha mai cambiato nulla e ora dichiara apertamente di voler mantenere tutto comè. Si è schierata contro il superamento delle province, contro le unioni e le fusioni dei piccoli comuni, contro laccordo che si sta raggiungendo a Roma sulle riforme istituzionali.
Sugli stranieri, invece, il Carroccio ha deciso di inseguire la destra xenofoba europea, quella di Marine Le Pen e dei nipotini di Jorg Haider: proprio quello di cui ha bisogno il tessuto economico lombardo per rilanciarsi e competere nel mondo. Non è rilanciando proposte che ci allontanano dallEuropa che si risolvono problemi certamente complessi come quello dellimmigrazione, ma dando strumenti e risorse ai nostri amministratori locali.
Lo dichiara Alessandro Alfieri, capogruppo del Pd in Regione Lombardia, commentando le dichiarazioni del presidente della Lombardia Roberto Maroni in merito al ddl Delrio e alla volontà di portare a 15 gli anni di residenza in Lombardia per poter accedere ai contributi regionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.