Alto Verbano, vittoria e primato
Difficile successo per la Colata d'Oro sui bergamaschi della Tritium, decide Turuani nell'ultima partita. Luinesi in testa alla Serie B
Dopo la pausa per le festività è ripreso il Campionato Italiano di bocce di Serie B che vede impegnata la squadra varesina dell’Alto Verbano. Sui viali di San Cassano la Colata d’Oro ha ospitato e battuto 2-1 la formazione bergamasca della Tritium in un match diretto dall’internazionale Morani e si è confermata in testa alla classifica.
Partita non semplice per i luinesi che hanno iniziato in salita: Cristian Andreani ha infatti perso con il giovane Palazzi, autore di una prova al limite della perfezione con cui ha anche respinto i timidi tentativi di rimonta del luinese: 8-3 il primo set, 8-7 il secondo con Palazzi capace di ribaltare un momentaneo 7-5 a favore di Andreani.
A rendere tutto più difficile ci si è messo il match della terna, in cui Antonini, D’Alterio e Turuani hanno perso 8-3 il primo parziale, anche se nel secondo hanno impattato con un secco 8-0 ai danni della Tritium. La seconda parte dell’incontro ha visto disputare i due incontri di coppia nel primo dei quali Andreani (a fianco di D’Alterio) è risorto, presentandosi con un doppio cambio/boccia di volo nei primi tre tiri. Primo set chiuso sull’8-4 dalla Colata d’Oro che ha poi conquistato il punto del pareggio al termine di un secondo parziale da brividi: sul 6-6 però un errore ospite ha spianato la strada ai luinesi.
Intanto Antonini e Turuani hanno affrontato sull’altro campo la coppia Meloni-Varé, che ha iniziato bene ma ha poi subito una serie di giocate clamorose da parte di Turuani che ha trascinato l’Alto Verbano all’8-3 del primo set. La Tritium ha sostituito Meloni con Mercanti ma Turuani ha continuato a piazzare bocce nei pressi del pallino facilitando anche la vita ad Antonini sino all’8-0 del secondo set, che ha permesso alla Colata d’Oro di vincere il confronto generale per 2-1.
Colata d’Oro Alto Verbano – Tritium Bocce 2-1 (53-37)
Classifica: Colata d’Oro A.V. 9 punti; Mosciano e Fontespina 8; S. Erminio 7; Cofer Metal e Eretum Bocce 4; Montesanto 3; Tritium 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.