Non si spegne il ricordo di Laura: in arrivo un’associazione e un libro a lei dedicato

Dovrebbe nascere fra circa un mese e avrà respiro provinciale. La scrittrice del mozambico Amilca Ismael le dedica un libro con la prefazione del figlio Massimo

Cardano al Campo non dimentica la sua sindaca. Sono numerose e continue le iniziative per ricordare Laura Prati e portare avanti il suo lavoro. A breve, probabilmente a febbraio, nascerà ufficialmente anche l’Associazione Laura Prati. Nata dall’iniziativa delle sue amiche, è stata sostenuta da tutta la sua famiglia. Sarà una realtà aperta a tutti e di respiro provinciale. L’obiettivo è quello di portare avanti le sue battaglie, in particolare quelle per le donne. 
Proprio la figura della donna è al centro del concorso fotografico dall’Associazione Filo Rosa AUSER creato in memoria della sindaca.
A Laura Prati, amante della lettura, sarà dedicato anche l’ultimo romanzo della scrittrice mozambicana Amilca Ismael. Il romanzo "Effimera Libertà" si apre con la prefazione del figlio della sindaca, Massimo Poliseno, e sarà presentato proprio a Cardano al Campo nelle prossime settimane.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.