Manconi critica l’interrogatorio di Bigioggero
Caso Uva, una nuova polemica. La procura ha interrogato l'amico di Uva ma i legali di Lucia Uva e il parlamentare non sono in sintonia con la procura
Una nuova interrogazione al ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri è stata presentata dal senatore Luigi Manconi, presidente della commissione per i Diritti Umani. Il parlamentare polemizza in particolare sui metodi che sarebbero stati utilizzati durante l’interrogatorio di Alberto Bigioggero presente nella caserma dei carabinieri di via Saffi la notte in cui fu portato anche Uva.
«A quanto consta all’interrogante – scrive Manconi – l’interrogatorio del teste Alberto Biggiogero si è protratto per circa 4 ore; il testimone sarebbe stato ripetutamente fatto oggetto di mortificazione con offensivi riferimenti al suo stato di salute risalente a numerosi anni precedenti la morte di Giuseppe Uva; sarebbe stato privato della libertà di riferire sulle circostanze sulle quali era chiamato a deporre attraverso atteggiamenti intimidatori, verbalmente aggressivi, financo offensivi la stessa dignità della sua persona».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.