Rimesse a nuovo e donate: la nuova vita di otto biciclette
Anche quest’anno Amicinbici FIAB Cardano ha raccolto biciclette usate e le ha donate alla Caritas di Cardano ed alla cooperativa Arca Onlus che si occupa di disabilità
Anche quest’anno Amicinbici FIAB Cardano ha raccolto biciclette usate, probabilmente destinate alla rottamazione, e le ha donate alla Caritas di Cardano ed alla cooperativa Arca Onlus che si occupa di disabilità.
Dopo la manutenzione con sostituzione di copertoni , freni , installate luci anteriori e posteriori le otto biciclette, praticamente rimesse a nuovo grazie al nostro “magico” Umberto, sono state regalate: quattro alla nuova sede di via dell’Ongaro dell’ ARCA onlus e le altre sono state quattro a don Bruno nella sede Caritas di S. Pietro.
«Un cenno di solidarietà nell’ottica della mobilità sostenibile – commenta Amicinbici FIAB Cardano -. Ai “donatori” di bici un sincero grazie: grazie a M.Teresa, Barbara, Michele, Andrea, Antonio, Monica e G.Carlo».
Fra le altre attività, Amicinbici negli ultimi mesi è impegnata anche nella promozione della la petizione on-line indirizzato al Presidente della regione Lombardia per il collegamento ciclopedonale con Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.