Abusi di suor Maria Angela, il processo è iniziato

Si è svolta l’udienza preliminare del processo a carico della religiosa accusata di abusi nei confronti di una giovane suicidatasi nel 2011

E’ iniziato giovedì mattina il processo a carico di suor Maria Angela Faré con l’udienza preliminare davanti al gup Luca Labianca. Suor Maria Angela, ora ai domiciliari dopo la detenzione nell’ospedale psichiatrico di Castiglione della Pescaia, non si è presentata in aula. 
Le accuse alla religiosa parlano di abusi e stalking perpetrati nei confronti di una ragazza mentre era in servizio nella parrocchia di Sant’Edoardo, ragazza che poi si è impiccata. Le indagini sono iniziate nel giugno del 2011 a seguito del suicidio della giovane. Dai diari della ragazza, infatti, gli inquirenti hanno ricostruito una lunga serie di abusi sessuali sfociati anche in atti persecutori e vere e proprie violenze fisiche. Un intero decennio di sottomissione della giovane che, in una grave crisi morale e psicologica, si è suicidata 14 anni dopo il primo incontro con la religiosa, all’età di soli 26 anni.
I genitori della vittima, costituitisi parte civile, hanno chiamato in causa anche la congregazione di appartenza di suor Mariangela e la loro richiesta è stata accolta da parte del giudice. La difesa ha scelto di andare al dibattimento e ha sollevato una serie di eccezioni, avendo più volte ribadito l’innocenza della religiosa. La prossima udienza è fissata per il 19 gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.