Papa Francesco, testimone di laicità
L'associazione e la Fondazione Popolari Varesini ospiteranno padre Giacomo Costa che rileggerà le parole del Santo Padre partendo dall'intervista di Scalfari
Giovedì 28 novembre, ore 21, nella sala polivalente“Cripta” della parrocchia SS.Apostoli Pietro e Paolo, via Petracchi 4 a Masnago, padre Giacomo Costa, Direttore di Aggiornamenti Sociali, parlerà del tema. “Papa Francesco, testimone di laicità"
Si tratta di una serata in cui l’Associazione e la Fondazione Popolari Varesini intendono riprendere e rilanciare l’attività di promozione culturale e politica.
Il tema della laicità è tornato alla ribalta. Come oggi i cattolici possono intervenire da protagonisti e contribuire alla costruzione della società?
Le parole di papa Francesco possono illuminare il percorso.
Padre Giacomo Costa, a partire dalle risposte alle domande poste da Eugenio Scalfari in estate, e pubblicate l’11 settembre da Repubblica, rileggerà le parole di Papa Francesco per comprenderne il valore, la ricchezza e la profondità di contenuti e di metodo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.