Acquisti di Natale più sicuri con la Polizia Locale
Si intensificano le visite degli agenti in attività commerciali e ambulanti. Sequestrati 250 pezzi di merci
Con l’avvicinarsi del Natale e della corsa agli acquisti si intensificano i controlli da parte del Comando di Polizia Locale finalizzati al rispetto delle norme in ambito commerciale a salvaguardia dei diritti dei consumatori. Nei giorni scorsi gli agenti dell’Ufficio tutela del cittadino hanno effettuato numerosi interventi in città per contrastare il commercio abusivo su aree pubbliche e nei negozi. Tutto ciò si aggiunge alle normali verifiche che vengono svolte all’interno del mercato cittadino.
Sono stati effettuati complessivamente 24 controlli ad attività economiche sia su area pubblica sia fissa e sequestrati 250 pezzi di merci per violazione alle norme vigenti, di cui 100 con marchio contraffatto. Gli agenti hanno certificato 5 violazioni amministrative e 3 diffide.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.