Favola Alessandria, dalla Lega Pro alla semifinale di Coppa Italia
I grigi, vincendo 2-1 a La Spezia, si sono guadagnati l'accesso alla semifinale di Coppa Italia, dove sfideranno il Milan

La serata di lunedì 18 gennaio verrà ricordata a lungo ad Alessandria. I grigi, di fatti, hanno battuto 2-1 lo Spezia allo stadio “Picco” e si sono guadagnati l’accesso alla semifinale di Coppa Italia.
Un percorso straordinario quello della squadra di mister Angelo Gregucci – subentrato in autunno a Giuseppe Scienza – iniziato la scorsa estate con il primo turno eliminatorio vinto contro l’Altovicentino, squadra di Serie D.
Al secondo turno eliminatorio i grigi hanno espugnato lo stadio “Piola” della Pro Vercelli nel derby piemontese, superando così una squadra di Serie B.
Al terzo turno è stato il fattore “Moccagatta” ad aiutare l’Alessandria a battere 2-1 la Juve Stabia, mentre al turno successivo l’Orso – soprannome della squadra alessandrina – è andato a vincere 3-2 al “Barbera” di Palermo.
Successivamente è stata la volta del Genoa, battuto 2-1 a “Marassi”, il resto è storia recente, con il successo in rimonta 2-1 a La Spezia.
Ora l’Alessandria, che ricordiamo è squadra di Lega Pro, inserita del girone A con la Pro Patria (nella sfida del girone di andata la squadra di mister Pala perse 1-0 al “Moccagatta” subendo gol da calcio di rigore), affronterà in semifinale il Milan, con andata il 26 gennaio in Piemonte e ritorno il 1 marzo a San Siro.
L’entusiasmo, si sa, spinge a completare imprese clamorose; il Milan è avvisato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.