Terremoto a Taiwan, crollano palazzi
Un violento terremoto ha colpito Taiwan. Si segnalano diversi palazzi crollati
Una violenta scossa di terremoto con magnitudo 6.4 ha colpito Taiwan, con epicentro sulla terraferma dell’isola a 22 km a nord-est di Pingtung, una delle città all’estremità meridionali dell’isola. Dopo la prima scossa, sarebbe seguita una seconda di magnitudo 4.3. Secondo le autorità non ci sarebbe il rischio di uno tsunami.
Il sisma ha colpito alle 3.57 (le 20.57 in Italia) ed è quindi probabile che all’interno dei palazzi crollati ci siano molte persone. Uno degli edifici crollati aveva 16 piani, riferisce la tv pubblica cinese, ed era abitato da dozzine di famiglie, molte delle quali si ritiene fossero in casa, nonostante sia usanza spostarsi in questi giorni in cui si Festeggia il capodanno cinese.
Sono più di un centinaio le persone tratte in salvo fino ad ora dai soccorritori mentre le vittime accertate al momento sono quattro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.