L’Estremo Oriente saluta l’anno della scimmia
Molte sono anche le comunità sparse in tutte le città del mondo che organizzano eventi e manifestazioni durante questa ricorrenza
Oltre due miliardi di persone hanno aperto i festeggiamenti dell’anno della scimmia. Con lanterne, fuochi d’artificio e un tripudio di luci e colori l’Estremo Oriente sta salutando il nuovo anno lunare dando via ufficialmente ai dodici mesi dedicati alla scimmia, uno dei dei dodici animali dello zodiaco cinese che si alternano ogni anno.
Questo momento è uno dei più sentiti ed importanti, noto comunemente come “capodanno cinese” la sua celebrazione si è in realtà estesa dalla Cina, al Giappone a al Sud Est Asiatico fino a coinvolgere tutto l’estremo oriente. Molte sono anche le comunità sparse in tutte le città del mondo che organizzano eventi e manifestazioni durante questa ricorrenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.