Porte aperte a scuola per una serata contro la violenza di genere
Il capitano dei carabinieri della compagnia di Luino Francesco Spera, e lo psicologo infantile Alfredo Salvi relatori della serata
Lunedì 7 marzo alle ore 20. 45 presso l’Aula Magna in viale Rimembranze 4, la scuola apre le porte ad una serata dal tema importante e delicato quale la violenza alle donne, partendo proprio da quel rispetto che a poco a poco sta venendo meno tra le giovani generazioni.
Il Consiglio dell’Istituto Comprensivo Statale Benardino Luini di Luino ha organizzato l’evento “La donna non si sfiora neanche con un fiore” (ragazze e ragazzi protagonisti del futuro, scuola e genitori protagonisti del presente) in collaborazione con l’Associazione Violenza Donna.
Interverranno alla serata quali relatori: il capitano dei carabinieri della compagnia di Luino Francesco Spera, e lo psicologo infantile Alfredo Salvi.
a manifestazione ha il patrocinio di Comune di Luino e alla Comunità Montana Valli del Verbano.
“Ho seguito personalmente, a nome del Consiglio d’Istituto, l’organizzazione dell’evento in collaborazione con l’associazione Violenza Donna e ciò che più mi ha fatto piacere, è stata la disponibilità gratuita di tante persone che hanno a cuore il bene di questi ragazzi e ragazze” ha spiegato Raffaella Cosi Vicepresidente del Consiglio d’Istituto, che aggiunge: “La scuola vuole, quindi, dare un chiaro segno verso un cambiamento: l’evento fa parte del progetto – fanno sapere gli organizzatori – ‘Una Scuola Amica’, sui diritti e i doveri del Fanciullo, e propone a tutti un’occasione vivace e provocatoria, sulla quale poter riflettere verso un elemento essenziale per il presente e per il futuro: il rispetto”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.