Il Legnano ipoteca il secondo posto
I lilla battono il Saronno e si confermano in seconda piazza, anche grazie alla Sestese

Continua la rincorsa del Legnano verso la promozione in Serie D, nella giornata in cui il Varese festeggia il primo posto matematico. I lilla battono 2-1 il Saronno e si portano a +4 dal terzo posto, ora occupato da un Trezzano in gran forma, che passa sul campo del Verbano 2-1. Perdono Ardor Lazzate, sconfitto 2-0 in casa dal Fenegrò, e Arconatese, sconfitto al “Milano” 2-1 dalla Sestese. Pareggio a reti bianche per il Tradate, nell’anticipo il Cassano aveva pareggiato 3-3 a Mariano.
LEGNANO – FBC SARONNO 2-1 (Valtulina, Bettinelli, Hazah)
Legnano: Houehou, Ortolani, Castroflorio, Rovrena, Salvigni, Sorrentino, Provasio, Hazah, Ceci, Valtulina, Laraia. All.: Monza.
Fbc Saronno: Sejtai, Panzeri, Rivaletto, Sacchini, Martegani, Pacifico, Greco, Farcas, Bettinelli, Scavo, Oddo. All.: Antonelli.
Prosegue il buon momento di forma del Legnano, che si assesta sempre più al secondo posto grazie alla vittoria sul Saronno, che al “Mari” ha però messo in seria difficoltà i lilla. Gara aperta dal vantaggio legnanese di Valtulina; gli amaretti reagiscono e trovano il pari con Bettinelli, ma è ancora Hazah, il ragazzo dai gol pesanti, a siglare la rete partita che regala i tre punti alla squadra di mister Monza.
VERBANO – TREZZANO 1-2 (Checchi, Corona, Amelotti)
Verbano: De Bernardi, Rossi, Napoli, Malvestio, Bratto, Cariglino, Quadrelli, Dal Santo, Giangaspero, Amelotti, Caputo. All.: Celestini
Il Trezzano scala la classifica e grazie al successo 2-1 in casa del Verbano si porta in terza piazza solitario. Partono benissimo i milanesi, che trovano prima il vantaggio con Checchi, e poi il raddoppio con Corona. Nella ripresa i rossoneri provano a rimettere in carreggiata la gara, ma la rete di Amelotti ha il solo scopo di rendere meno pesante il passivo.
MARIANO – UNION CASSANO 3-3 (Colombo rig., Giugliano, Ballabio, Cavallari, Colombo rig., Martucci)
Union Cassano: Rota, Dell’Aera, Brivio, Razzari, Motta, Puricelli, Colombo, Di Dio, Petruzzellis, Maino, Bianchi. All.: Barban.
Gara molto emozionante nell’anticipo del sabato a Mariano. L’Union Cassano trova il vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Colombo, ma poi si addormenta e i padroni di casa vanno sul 3-1 grazie alle reti di Giugliano, Ballabio e Cavallari. La gara però non è finita, la squadra di Barban tira fuori l’orgoglio e prima accorcia con un altro rigore di Colombo, poi trova il definitio 3-3 grazie al subentrato Martucci.
SESTESE – ARCONATESE 2-1 (Robustellini, Panigada rig., Guarda)
Sestese: Martignoni, Robustellini, Scaglia, Mantegazza, Serao, Gibelli, Broggi, Madeo, Guarda, Giordano, Fioroni. All.: Rovellini
Grande prova della Sestese, che ottiene tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza contro un avversario d’alta classifica. I ticinesi partono bene e Robustellini è l’autore dell’1-0. Gli ospiti pareggiano con un calcio di rigore realizzato da Panigada, ma nel finale è Guarda a siglare il gol partita che regala alla Sestese i tre punti.
LOMELLINA – TRADATE 0-0
Tradate: Sabatino, Maggi, Colnago, Di Carluccio, Fiore, Ceriani, Muharemi, Cankaya, Dama, Amato, Loo Speziali. All.: Raza.
Un punticino importante per la classifica per il Tradate nella sfida salvezza in casa del Lomellina. Termina senza reti una gara in cui è stata la paura di perdere ad avere la meglio sulla voglia di vincere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.