Bloccate 7800 bottiglie di liquore dal Ghana

L'Agenzia delle Dogane ha scoperto la merce di contrabbando all'interno di una spedizione che doveva contenere capelli sintetici

sequestro alcol agenzia delle dogane

Volevano importare in Italia liquore proveniente dal Ghana all’interno di pacchi che avrebbero dovuto contenere capelli sintetici mal’attento lavoro dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane di Malpensa ha scoperto tutto.

Nell’ambito della attività di controllo hanno sequestrato complessivamente 7824 confezioni di liquore “Alomo”, di cui n. 624 del tipo Silver e 7200 del tipo Bitter, introdotti nello Stato senza assolvimento dei diritti di confine (accise ed IVA).

La merce, proveniente dal Ghana e contenuta in una spedizione selezionata dal Circuito Doganale di Controllo, è stata bloccata in sede di verifica. All’interno della spedizione, composta da 10 colli che avrebbero dovuto contenere “capelli sintetici”, sono state rinvenute le bevande alcoliche, occultate sotto un primo strato di copertura.

La merce è stata sottoposta a sequestro per violazione del Testo Unico sulle Accise (TUA) ed è stata presentata denuncia alla competente Procura della Repubblica.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 23 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.