La scuola si gemella con un villaggio in Africa
La primaria ha avviato un progetto di amicizia con un villaggio della repubblica del Congo e la sua realtà scolastica gestita dalle Suore di san Giuseppe
La scuola si trova in cima ad una collina, vicino alla Missione delle suore, e da due anni i bambini possono bere acqua, potabile e fresca, da una cisterna collegata ad un pozzo realizzato con il contributo economico di un gruppo di volenterosi benefattori italiani. Sino ad allora l’acqua veniva raccolta dal fiume, un po’ stagnante che attraversa la vallata, e portata in taniche, spesso sulla testa delle donne, nelle capanne del villaggio di quasi 5.000 persone. Serviva per cucinare e bere e non sempre veniva bollita: questo ha sempre procurato malattie varie soprattutto ai più piccoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.