Depuratore di Cuasso: Regione Lombardia si impegna con la Svizzera
Si è tenuto ieri nella sede della Regio Insubrica, l’incontro sulla questione del depuratore di Cuasso al Monte
Si è tenuto ieri a Mezzana, in Canton Ticino, nella sede della Regio Insubrica, l’incontro informativo sulla questione del depuratore di Cuasso al Monte e del torrente Bolletta.
All’incontro, coordinato dal Segretario Giampiero Gianella, hanno partecipato il Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento del Territorio del Cantone Ticino Claudio Zali, il Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi, il rappresentante dell’Assessorato all’Ambiente di Regione Lombardia Cristian Tolettini, e i rappresentanti del Comune di Porto Ceresio.
La riunione ha permesso di aggiornare, attualizzare e chiarire i diversi aspetti di natura organizzativa, procedurale, tecnica, finanziaria e le prospettive in ordine di tempo per gli interventi programmati per la sistemazione del depuratore e la soluzione dei problemi legati agli sversamenti di inquinananti nel Ceresio.
I rappresentanti della Regione Lombardia hanno assicurato l’impegno a dare concreta attuazione al piano operativo discusso durante l’incontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.