Dalla semina al risotto, due giorni di festa a Lissago
L'appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 ottobre avrà luogo al campo sportivo e vedrà diverse iniziative per grandi e piccini
Sabato 5 e domenica 6 ottobre avrà luogo al campo sportivo di Lissago l’evento dal titolo"Riso e Risaia dalla semina al… risotto".
L’evento rappresenta il primo appuntamento che "Lissago Eventi" organizza in collaborazione con la Parrocchia di San Caro Borromeo di cui é parte attiva e che intende riproporre con cadenza annuale.
Gli obbiettivi della manifestazione sono quelli di sostenere la Parrocchia di S. Carlo avvicinando genitori e bambini alla natura e ad una alimentazione sana, attraverso lezioni didattiche, proiezioni di filmati e pannelli didattici oltre ad una visione diretta delle piantine di riso e degli strumenti per la lavorazione. L’evento avrà inizio sabato alle ore 19 con l’apertura degli stand gastronomici allietati dalle musiche degli Stone Fire Rock & Blues Band. La manifestazione proseguirà domenica mattina, dalle ore 10,30, con l’esposizione dei disegni elaborati dai bambini di alcune scuole dell’infanzia della città di Varese che hanno aderito all’iniziativa dal tema "Disegna una risaia"
Nel pomeriggio la manifestazione proseguirà dalle 15 con lezioni didattiche per bambini e adulti sul tema " Riso e Risaia" interverrà anche un nutrizionista per parlare di intolleranze alimentari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.