Giovedì sera la presentazione ufficiale del Pgt
Serata pubblica con la presentazione del documento di programmazione territoriale. Il sindaco Guzzetti: “Un lavoro mastodontico, con attenzione alla famiglia”
Giovedì sera, 26 settembre, sarà presentato alla città il piano di governo del territorio, nella sala della Comunità alle 21. Lo stesso sindaco Lorenzo Guzzetti spiega attraverso il proprio blog che è stato «un lavoro mastodontico, che ha richiesto quasi tre anni di lavoro tra preparazione, incarichi, affidamenti, burocrazie che veramente mi hanno fatto capire quanto l’Italia va male. Asterix ha fatto meno fatica a fare le sue 12 fatiche. Ma finalmente, vediamo la luce».
A presentare il documento di programmazione territoriali ci saranno l’Assessore all’Urbanistica, Angelo Leva e il Consigliere Fabio Cattaneo, il Responsabile dell’Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata, Claudio Zerbi, gli estensori del Piano, Giuseppe Barra e Fabrizio Ottolini e altri professionisti che hanno lavorato a questo piano.
«Sono molto contento – spiega Guzzetti -. Inizierà da quel momento l’iter dei passaggi burocratici che ci porteranno ad adottare il PGT qualche giorno dopo e poi, dopo la pubblicazione e i tempi di legge, all’approvazione. Presenteremo l’Uboldo del futuro, l’Uboldo del domani. Io che ho già sbirciato qualcosa, posso dire che è un piano che rispetta le attese e che pensa a un vero sviluppo organico ed equilibrato della nostra comunità. Come primo caposaldo c’è la famiglia, e questa è una cosa che sia io che tutto il gruppo di Uboldo al Centro ha voluto fortemente perchè per noi è il pilastro della società. Insieme alla famiglia c’è la grande attenzione all’ambiente, con l’inserimento anche dei successi ottenuti in questi anni di amministrazione tra cui il Parco dei Mughetti (il PLIS) e una rigorosa attenzione nel voler consegnare ai nostri figli una comunità bella, dove si possa vivere e lavorare, che mescoli la nostra tradizione e la nostra laboriosità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.