Sciopero nazionale, occhio alla raccolta rifiuti
Nuova astensione proclamata dai sindacati per il 15 giugno. Le indicazioni di Aemme Linea Ambiente

Nuovo sciopero nazionale della raccolta rifiuti: le organizzazioni sindacali del comparto igiene ambientale hanno proclamato (dopo quello del 30 maggio) un secondo sciopero nazionale per l’intera giornata di mercoledì 15 giugno. Alla base del provvedimento c’è la forte volontà, da parte degli operatori, di ribadire il loro dissenso, sino a quando non si giungerà alla sottoscrizione del Contratto Collettivo Nazionale, scaduto ormai da quasi tre anni.
Al fine di evitare i disagi verificatisi il 30 maggio scorso, i cittadini dei Comuni serviti da Aemme Linea Ambiente sono invitati alla massima collaborazione: si chiede loro di riportare, all’interno delle proprie pertinenze, i contenitori e i sacchi esposti per la raccolta, qualora entro il tardo pomeriggio del giorno 15 gli operatori non avessero provveduto alle operazioni di ritiro.
A fronte della drastica riduzione del personale ipotizzabile attualmente, in quella giornata l’azienda sarà infatti in grado di garantire solo i servizi minimi previsti per legge.
Nella giornata seguente lo sciopero (giovedì 16), si procederà alla raccolta di quelle tipologie di rifiuti che il calendario prevede per ogni giovedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.