Sciopero Avis, code e auto in sosta
Prosegue l'astensione dal lavoro degli addetti dell'autonoleggio. Tra sabato e domenica difficoltà a gestire il rientro delle auto noleggiate dai turisti diretti a Monza per il Gran Premio
Una invasione di auto a noleggio in rientro, uno sciopero in atto da giorni. Due elementi che non vanno d’accordo e che tra domenica e lunedì hanno riportato all’attenzione l’ormai lunga vertenza degli addetti dell’autonoleggio aeroportuale Avis: diversi veicoli sono rimasti parcheggiati all’esterno delle aree di parcheggio. «Ci sono stai grossi problemi per il rientro delle auto noleggiate per i turisti del weekend del GP di Monza» spiega un addetto al servizio, in agitazione da giorni insieme ai colleghi.
Tra domenica e lunedì
sono in effetti rientrate diverse auto noleggiate a turisti e appassionati che dallo scalo della brughiera dovevano raggiungere Monza per il Gran Premio. Con lo sciopero in corso, molte auto sono state "riconsegnate" e lasciate tra le rampe e gli immediati dintorni. Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine e alla fine alcuni veicoli sono stati spostati con camion-bisarca e trasferiti nei parcheggi nelle cittadine intorno a Malpensa, per evitare intasamento ai parcheggi in aeroporto. Gli addetti in sciopero sono in particolare quelli del Car Care, deunciano l’intenzione di Avis di esternalizzare il servizio riducendo le garanzie per i lavoratori. «Diciamo no al lavoro precario passando a società terze», spiegano e annunciano di voler continuare la mobilitazione, avviata già a metà luglio scorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.