Google ricorda il “Diamante nero”
In occasione del centenario dalla nascita, il Doodle ricorda la celebre rovesciata del calciatore Leonidas da Silva
Come tutti sanno, in occasione di anniversari e date importanti, Google pone nella scritta della schermata principale immagini o oggetti che ne fanno memoria.
Qusta volta il doodle è dedicato a Leônidas da Silva( Rio de Janeiro, 6 settembre 1913 – Cotia, 24 gennaio 2004); fu calciatore ed allenatore, ricordato da tutti con il soprannome di "Diamante Nero ", quasi a voler accostare il colore della pelle alla purezza della sua tecnica.
Leônidas era un grande funambolo del dribbling, dalle eccelse capacità acrobatiche sotto porta: celebre la sua rovesciata, nota come bicicleta, con cui divenne uno dei più prolifici attaccanti degli anni trenta.
Dice di lui Eduardo Galeano, celebre giornalista e scrittore di nazionalità uruguaiana: « I goal di Leônidas erano talmente belli che persino il portiere avversario si rialzava per congratularsi. »
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.