Corruzione e tangenti: arrestato il sindaco di Abano Terme
La Guardia di Finanza ha eseguito cinque ordinanze di custodia cautelari. Le accuse: concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, corruzione e riciclaggio
Arrestato dalla Guardia di Finanza di Padova il Sindaco di Abano Terme Luca Claudio. È accusato, insieme ad altre 4 persone, di aver realizzato un sistema di tangenti su appalti e lavori pubblici.
L’operazione, denominata “Imperator”, scopre un meccanismo di tangenti legate alle terme. Il Gip Patavino ha firmato le ordinanze di custodia cautelare nei confronti di due pubblici amministratori e tre imprenditori, indagati a vario titolo per i reati di concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, corruzione e riciclaggio.
Altri 18 soggetti sono indagati a piede libero nel medesimo procedimento penale. In corso anche 22 perquisizioni domiciliari e locali.
Luca Claudio, dal 2011 Sindaco di Abano Terme e recentemente confermato nell’incarico, aveva ricoperto per dieci anni (dal 2001 al 2011) il ruolo di Sindaco di Montegrotto Terme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.