Rapina alla farmacia, bottino magro
Il rapinatore ha agito a volto scoperto, in pieno giorno: inquadrato dalle telecamere, è ora ricercato
Ha rapinato la farmacia di quartiere a volto scoperto, a metà pomeriggio, giusto per arraffare quanto gli serviva – probabilmente – per acquistare una dose di droga.
È successo lunedì, intorno alle 16, alla farmacia comunale di via Cattaneo: l’uomo è entrato in azione da solo senza neppure coprirsi il volto, ha minacciato la farmacista con una pistola giocattolo e si è fatto consegnare i soldi in cassa (pochi, a metà pomeriggio), prima di fuggire a piedi, forse fino all’auto parcheggiata poco lontana o forse guidata da un complice.
Grazie alle telecamere di sorveglianza e alla pronta reazione successiva della farmacista, i carabinieri della Compagnia di Gallarate guidata dal capitano Alessandro Brunetti si sono messi subito sulle tracce del rapinatore solitario: si tratterebbe di un tossicodipendente della zona già noto ai militari, che a questo punto sono sulle sue tracce.
Davvero magro il bottino della rapina: una ventina di euro, allungati dalla farmacista nel corso del “colpo”. Un episodio che fa il paio con la rapina anomala avvenuta nelle stesse ore a Busto, dove il rapinatore ha derubato la banca di cui era correntista, si è pentito e ha riconsegnato il denaro autodenunciandosi alla polizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.