Il “solito” Martinenghi: doppio oro agli Europei juniores
In Ungheria il ranista di Azzate vince i 100 con primato italiano giovanile e la 4x100 mista dopo i due argenti dei giorni scorsi
Nicolò Martinenghi ci sta abituando bene. Il giovane nuotatore di Azzate in forza al NC Brebbia dà un’altra prova del suo talento mettendosi al collo la medaglia d’oro agli Europei juniores.
L’impresa è arrivata ieri – domenica 10 – nella vasca di Hodmezovasarhely, in Ungheria: Martinenghi ha centrato la vittoria nei 100 rana con il tempo di 1’00″30, nuovo primato italiano sulla distanza, secondo risultato di sempre tra gli italiani dopo il record assoluto di Fabio Scozzoli. Un crono addirittura migliore di quello che ha permesso ad Andrea Toniato di guadagnare il pass per le Olimpiadi di Rio…
E per completare una domenica sensazionale, Martinenghi si è ripetuto nella staffetta mista 4×100. Insieme a Jacopo Bietti, Lorenzo Glessi e Alessandro Miressi il 16enne varesino ha chiuso anche questa prova con la medaglia d’oro. 4’37″06 il tempo degli azzurrini con Nicolò autore di un ottimo 59″76 lanciato.
Per Martinenghi quella di Hodmezovasarhely è stata un’edizione clamorosa degli Europei juniores. La rassegna gli ha dato i due ori della domenica ma anche due argenti sulle altre distanze della rana, i 50 (27″73) e i 200 metri con il personale (2’12″95).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.