Questione di stile, e di politica
Lettera di Luca Paris del Pd
Riceviamo e pubblichiamo
Il 9 luglio a Varese si é tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale, a maggioranza PD e movimenti civici.
Una giornata di festa, che ha visto la partecipazione convinta di centinaia di varesini, venuti ad assistere a questo giorno certamente storico per la nostra Città.
Una prova di grande responsabilità e compattezza della coalizione di governo cittadina che, nell’ elezione a scrutinio segreto del Presidente del Consiglio Comunale, ha dimostrato la grande forza di saper eleggere, in un ruolo di garanzia istituzionale ed alla prima votazione, un componente dell’opposizione, invece di seguire la “perversa” logica di assicurarsi tutti i posti disponibili.
Anche a Busto Arsizio, dove il Sindaco é espressione del centrodestra, si é svolta la prima seduta del Consiglio Comunale ed é stato eletto come Presidente, dopo alcune votazioni andate a vuoto, un rappresentante delle opposizioni (PD).
Però c’é, nelle due situazioni, una sostanziale differenza, tutta politica: a Busto la maggioranza aveva scelto di candidare nel ruolo di Presidente un proprio esponente politico, che nel segreto dell’ urna é stato bocciato.
A Varese il centrosinistra é partito con il piede giusto, a Busto il centrodestra con quello sbagliato.
Questione di stile, e di politica.
Luca Paris
Segretario PD Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.