La Coppa Agostoni apre il Trittico Lombardo
La corsa brianzola sarà decisa dalla salita del Lissolo nel finale. Al via anche il carnaghese Alafaci
La 67a edizione della Coppa Agostoni apre domani – mercoledì 21 agosto – il Trittico Lombardo di ciclismo che proseguirà giovedì con la "Bernocchi" di Legnano per poi concludersi venerdì con la "Tre Valli Varesine". La Agostoni è la più giovane delle tre classiche che si svolgono concatenate nella nostra regione, si disputa con partenza e arrivo a Lissone e vedrà al via 21 formazioni per un totale di circa 170 corridori. Tra questi ci sarà anche il carnaghese Eugenio Alafaci (foto), promessa del pedale varesotto e in forza alla Leopard Trek che per motivi regolamentari non può prendere parte alla Tre Valli. I big della corsa brianzola ricalcano quelli iscritti alle altre corse del Trittico; spicca tra gli altri la presenza, nella Lampre, di Pozzato e Malori che poi voleranno in Spagna per partecipare alla Vuelta.
La corsa prevede un tracciato piatto nella prima fase ma un’interessante finale con quattro strappi l’ultimo dei quali è il Lissolo che spesso ha deciso gli ordini d’arrivo della Agostoni. Lo scorso anno vinse Emanuele Sella, stranieri a secco dal 2008 quando il successo andò al tedesco Gerdemann.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.