Weekend di mezza estate alla Schiranna: tante iniziative per divertirsi e riflettere

Il teatro canzone di Luca Maciacchini e il libro di Alberto Galimberti nel sesto fine settimana della Festa dell’Unità di Varese

Varese - Festa dell'Unità 2016

Un nuovo fine settimana di incontri e occasioni di divertimento alla Festa dell’Unità di Varese, in svolgimento all’area feste della Schiranna.

Venerdì 22 luglio alle ore 21 la festa ospiterà il cantautore varesino Luca Maciacchini con il concerto di teatro-canzone dal titolo “Italiano medio come il dito” di Davide Colavini, per cui ha scritto le musiche.

L’Italia raccontata e cantata con lo stile di Gaber e Jannacci promette risate e momenti di grande umorismo. Lo spettacolo è ad ingresso libero.

Domenica 24 luglio alle 18.30 è in programma l’incontro con il giornalista pubblicista Alberto Galimberti che presenterà il suo saggio “Il Metodo Renzi”.

A confrontarsi con l’autore sui temi di attualità e politica Massimo Brugnone, giovane consigliere comunale di Busto Arsizio, master in comunicazione digitale e giornalismo economico.

Modererà l’incontro Alice Bernardoni, assessore all’urbanistica di Tradate e membro dell’Esecutivo della Festa dell’Unità della Schiranna.

Come sempre attivo il servizio ristorazione con i menù tradizionali e speciali (in questo fine settimana risotto al pesce persico, scialatielli allo scoglio, polenta con i porcini), la musica e il ballo il sabato e la domenica nello spazio balera.

Per restare sempre aggiornati sulla programmazione della Festa dell’Unità ci sono il sito internet www.festadelunitaschiranna.it e la pagina Facebook Festa dell’Unità Schiranna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.