“581 giorni e la Concordia è ancora qui”
Blitz di Legambiente davanti alle coste dell'Isola dove è ancora presente l'imponente relitto della nave da crociera affondata il 13 gennaio del 2012.
«581 giorni e la Concordia è ancora qui». La Goletta Verde di Legambiente ha raggiunto questa mattina l’isola del Giglio dove è ancora presente l’imponente relitto della Costa Concordia, la nave da crociera affondata il 13 gennaio del 2012.
La Goletta ha esposto un gigantesco striscione giallo per denunciare i ritardi e rinvii nelle operazioni di rimozione della nave: dopo 581 dalla tragedia che ha contato 30 morti, 2 dispersi e 110 feriti, la nave è ancora a ridosso delle coste dell’isola, ha ribadito l’associazione.
Goletta Verde rappresenta la storica campagna estiva di Legambiente per la salvaguardia del mare e delle coste italiane. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di «sottrarre il mare dalla morsa della speculazione, dall’inquinamento e dal mal’affare per promuovere uno sviluppo che valorizzi l’immensa risorsa di cui gode il nostro Paese».
581 giorni: la Concordia è ancora qui! Ecco il #blitz #golettaverde @legambiente al #Giglio http://t.co/VCvAstLsAd
— Marco Bigozzi (@marcobigozzi) August 16, 2013
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.