Nelle stazioni “nascono” i sottopassaggi
Alle stazioni di Albizzate e Gazzada sono arrivati i grandi manufatti in cemento da posizionare sotto i binari. Proseguono i lavori anche a Castronno
Nelle stazioni della tratta ferroviaria da Gallarate a Varese "nascono"i sottopassi: a due settimane dalla sospensione del traffico dei treni sulla tratta Gallarate-Varese, avanzano i lavori di costruzione dei nuovi sottopassi, che sono le opere più rilevanti insieme a quelle connesse alla nuova Tangenziale di Varese. Tra le novità di questi giorni (che non sfuggono forse ai pochi pendolari che in questo agosto usano gli autobus sostitutivi), c’è l’arrivo alla stazione di Albizzate dei grandi manufatti in cemento (nella foto) destinati ad essere posizionati sotto al livello dei binari e a diventare alla fine il sottopassaggio di collegamento tra i binari. Analoghe operazioni sono in corso a Gazzada, dove i manufatti in cemento occupano la piazza antistante la stazione che serve Gazzada-Schianno-Morazzone. A Castronno si sta invece lavorando sulle banchine da rialzare, per consentire un accesso più comodo ai treni: a Castronno si lavora anche sul ponte stradale di via Monte Rosa, che riaprirà a inizio settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.