L’indagine sul plan riparte
Dal fascicolo aperto presso la procura varesina in carico al pm Massimo Baraldo spunta un nome. I due più attivi critici Gianni Armiraglio e Maurizio Fulgenzi tornano alla carica
«C’è un indagato». Dal fascicolo sul plan di Bregano, aperto presso la procura varesina in carico al pm Massimo Baraldo, spunta un nome. E adesso i due più attivi critici del complesso del Plan, Gianni Armiraglio e Maurizio Fulgenzi che da anni conducono questa battaglia, tornano alla carica: «dal casellario richiesto in procura – spiega Fulgenzi mostrando le carte – abbiamo appreso che sulle notizie di reato da noi presentate è comparso un nome. Adesso ci aspettiamo che la richiesta di giudizio corra spedita verso il gip e che finalmente si possa fare chiarezza in merito alla lottizzazione abusiva ed agli altri eventuali reati contro la Pubblica Amministrazione».
Il procedimento rientra nella qualifica giuridica D.p.r. 2001/380 art. 44 sanzioni in merito alle irregolarità edilizie che vanno dall’ammenda per i casi meno gravi, all’arresto e finanche, in presenza di una sentenza definitiva del giudice penale che accerta che vi è stata lottizzazione abusiva, alla confisca dei terreni abusivamente lottizzati e delle opere abusivamente costruite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.