Summerfield da record: “Superate le 10.000 persone”
Per cinque notti l'area feste di via Primo Maggio si è animata con il festival che ha portato ad esibirsi (tra gli altri) Gabry Ponte e i Modena City Ramblers. E venerdì si riparte con Gigi D'Agostino
Si è conclusa con una grandissimo successo la terza edizione del Summerfield Festival, la rassegna musicale che per 5 giorni ha animato la notte di Cassano Magnago richiamando complessivamente più di 10.000 persone per cantare e ballare.
5 serate con 5 concerti di 5 generi diversi. E’ questa la ricetta di un festival sempre più apprezzato che ha portato sul palco da Gabry Ponte ai Modena City Ramblers passando per I Cani, Folkstone, Hardcore Superstar e molti altri. «E’ stato un successo oltre ogni aspettativa che ha mostrato come sia corretta l’idea di creare una rassegna che si rivolga ad un pubblico molto vasto» spiega Alberto Costalunga, presidente dell’associazione culturale Le Officine che ha organizzato il festival.
«Non abbiamo avuto nessun problema di ordine pubblico, neanche ad un concerto come quello di Gabry Ponte che ha portato nell’area feste 4.000 persone» grazie non solo al grande impegno di sicurezza e parcheggiatori ma anche e soprattutto «ai tantissimi volontari dell’associazione che hanno permesso che tutto filasse liscio». Una ricetta vincente che, dopo ogni concerto, ha proposto la sempre apprezzata Silent Disco.
Ma archiviata questa lunga rassegna musicale già il prossimo weekend un altro festival animerà l’area festa della città con i tre grandi eventi di “State of Dance“, sempre organizzati dall’associazione Le Officine. «Saranno tre concerti dedicati a tutti gli appassionati della musica dance -continua Alberto Costalunga- con Dj di altissimo profilo». Si inizia venerdì con Gigi D’Agostino e si continua sabato con Prezioso e domenica con Molella. Tutti i dettagli sull’evento sono disponibili cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.